Sabato 27 febbraio alle ore 21,00 in libreria a Trezzo sull'Adda incontriamo Roberto Allegri che ci parlerà del suo romanzo
IO SONO FANGO.

Il romanzo del Giubileo della Misericordia

La parabola del figliol prodigo è stata commentata nei modi più diversi, ma mai con un romanzo di questo spessore, capace di far entrare in modo così efficace nei meandri del cuore del figliol prodigo, nelle reazioni cariche di rabbia giustificata del fratello maggiore, nella pena del padre.

Con uno stile avvincente e ricco di sorprese narrative, Io sono fango porta il lettore a misurarsi con la terra da cui è tratto, terra che diventa fango quando si cede ai compromessi della vita e agli istinti promossi dall’egoismo più bieco.

Ma è proprio in quel fango che l’uomo ritrova Dio, quel Dio che si fa carne, lasciandosi plasmare di quella stessa terra da cui il primo uomo è stato tratto. E qui la puzza del peccato si intreccia con la poesia del Natale….

Io sono fango è un tentativo, riuscito, di fondere letteratura e spiritualità partendo da una delle parabole evangeliche più note e amate.

   
© Libreria il Gabbiano Vimercate 039 6080807 - Trezzo sull' Adda 0290938722